• +39 347 8057417
  • info@fonssalutis.com

BLEFAROPLASTICA

INTERVENTO: 

Gli occhi e la zona orbitaria rappresentano la regione determinante dell’estetica del volto. È noto a tutti come questo distretto mostri chiaramente la stanchezza e le cattive condizioni fisiche della persona; quando l’aspetto di questa regione è armonioso e tonico, il complesso dello sguardo ne guadagna e dona all’individuo freschezza e vitalità d’espressione.

La forza gravità, l’esposizione al sole, la riduzione dello spessore cutaneo, la predisposizione personale portano a modificazioni di quella armonia estetica tipica del bambino e del giovane.
Con il trascorrere degli anni compaiono esubero cutaneo della palpebra, abbassamento sopraciliare, erniazione del grasso perioculare, lo sguardo si spegne ed il volto appare cupo e stanco.

La correzione di queste sgradevoli trasformazioni è possibile con l’intervento di blefaroplastica.
L’intervento può essere eseguito ambulatorialmente (comunque in una sala operatoria dotata di tutto lo strumentario e l’organizzazione necessari a garantire la sicurezza del paziente), in anestesia locale (se necessario con una lieve sedazione). e il paziente può tornare a casa dopo due ore.

Fons Salutis è dotata degli ambienti e dello strumentario adatti all’esecuzione dell’intervento di blefaroplastica, prima dell’intervento però il paziente dovrà discutere con il chirurgo del suo problema e delle sue aspettative ed insieme concorderanno il trattamento.